AKKAD è una Società di Ingegneria pluridisciplinare operante in forma di società di capitali secondo la legislazione Italiana. Tale legislazione è una delle più rigorose e trasparenti grazie alle garanzie e tutele assicurate ai Clienti sia pubblici che privati.

Le società di ingegneria svolgono, in analogia con l’attività svolta dai singoli professionisti, lo stesso tipo di attività ma con competenze professionali allargate alle specifiche professionalità che vi sono al suo interno. La presenza di più tipi di professionisti tecnici, quali ingegneri, architetti, agronomi, geologi, archeologi, chimici etc.. permette di svolgere le attività nel più ampio spettro delle discipline ingegneristiche.

Le società di ingegneria sono regolamentate per legge come soggetti atti a svolgere opera di ingegno frutto dell’intelletto e possono svolgere tale attività con una serie di condizioni stabilite dalla legge, in particolare, per attività svolte nell’interesse di soggetti privati, ai sensi dell’articolo 1, comma 148, legge 4 agosto 2017, n. 124 e per attività svolte nell’interesse di soggetti pubblici, ai sensi dell’articolo 46, comma 1, lettera c), D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i..